L'Acquisto di Viaggi su Internet è stata la scintilla che ha fatto decollare l'e-commerce: scopriamo tutte le caratteristiche e i vantaggi di questo settore
Su internet si possono comprare e vendere un'infinità di beni e servizi e tra i tanti una particolare attenzione meritano i viaggi che registrano un grande interesse da parte degli internauti italiani.
Le ragioni sono certamente da collegare alle offerte di viaggi low cost e last minute che non mancano in rete, ma anche alla possibilità di crearsi itinerari su misura connettendosi in pochi minuti con persone di ogni angolo del pianeta.
Grazie ad internet è semplice acquistare pacchetti vacanza all inclusive così come biglietti aerei low cost, visitare i siti di tantissimi alberghi per metterli a confronto fra loro, disegnare gli itinerari su cartine virtuali, raccogliere informazioni attraverso le testimonianze di altri utenti che hanno già visitato la meta prescelta e seguirne i consigli per programmare la propria vacanza.
Le offerte di vacanze online provengono da agenzie turistiche e tour operator, da portali che raccolgono le proposte scontatissime di diversi tour operator e quelle di molte strutture ricettive, ponendole a confronto fra loro a vantaggio degli utenti, da alberghi e da villaggi che usano l'eccezionale vetrina virtuale per farsi conoscere dal pubblico mondiale.
Si può decidere di partecipare ad un'asta per aggiudicarsi un pacchetto vacanza, scrivere e-mail agli operatori turistici per approfondire tutti gli aspetti del viaggio, contattare altre persone insieme alle quali partire o ancora entrare nel network mondiale del couchsurfing, l'innovativo metodo per viaggiare facendosi ospitare da internauti che offrono il proprio divano ad altri viaggiatori iscritti al medesimo sito creati per muoversi nel mondo risparmiando il denaro per il pernottamento negli hotel.
Oltre ai viaggi all'insegna del risparmio, su internet possiamo anche acquistare viaggi esclusivi organizzati su misura delle proprie esigenze semplicemente navigando in rete, senza fare decine di telefonate o spostarsi da casa.
Stando comodamente davanti al computer possiamo leggere le interessanti esperienze condivise da altri utenti, le originali offerte di alberghi e centri benessere o ancora iscriverci a club che raggruppano gli amanti di viaggi esclusivi proponendo pacchetti vacanze all'insegna del lusso.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Ecco i consigli per un e-commerce di successo
I segreti per vendere online sbaragliando la concorrenza: offrire un servizio di qualità alla massima trasparenza, consegne veloci e prezzi vantaggiosi
E' ormai nota a ognuno di noi l'enorme influenza che Internet sta esercitando sugli acquisti, anche su quelli di tutti i giorni: ne fanno uso quotidiano i giovanissimi ma anche gli adulti, ma soprattutto la conoscono molto bene i negozianti tradizionali, che temono e combattoni la concorrenza spietata dell'e-commerce.

Le regole dell'e-commerce
Tutti i vincoli da rispettare per operare in maniera perfettamente confomre: il diritto di recesso e le ultime novità del settore
Per quanto riguarda lo shopping online, ma il discorso vale per tutte le vendite effettuate a distanza, il diritto di recesso rappresenta la garanzia principale da parte del compratore: è una sorta di incentivo ad acquistare un oggetto che "non si tocca con mano", e quindi garantire una via d'uscita nel caso l'oggetto ricevuto sia non conforme a quanto effettivamente presentato.

Transazioni lente? L'utente abbandona la pagina senza comprare
Il potenziale cliente non ritiene affidabile il venditore se la pagina di acquisto è troppo lenta a concludere l'operazione
Per avere successo nel campo delle vendite online, nulla deve essere lasciato al caso, e in questo senso seguire le ultime novità significa anche interpretare le ricerche, e se il caso lo richiede, cambiare rotta può portare a grandi risultati.

I droni per spedizioni degli acquisti ultra veloci
E' la nuova e rivoluzionaria strategia per abbattere ulteriormenti i tempi e le spese di spedizione: sfrutteranno le coordinate gps per recapitare il pacco entro 30 minuti
I dati degli ultimi anni per quanto riguarda i canali di vendita confermano le impressioni che ci siamo fatti e che prefigura uno scenario che vedrà nel giro di qualche anno il complesso di acquisti effettuati online superare quello di stampo tradizionale, soprattutto in determinati settori.

Come fare Shopping su Internet
L'Empatia con il potenziale cliente significa conoscere gli innumerevoli vantaggi offerti dell'E-Commerce: ecco il vero caposaldo di ogni venditore di successo
L'e-commerce è certamente una delle novità più interessanti introdotte da internet ed i vantaggi nel fare shopping online sono evidenti a molti, ai milioni di persone che già hanno venduto o comprato attraverso la rete che connette il pianeta ed anche a una buona percentuale di coloro i quali si trattengono per timori legati alla sicurezza delle transazioni virtuali.

L'analisi dei principali Siti di Vendite Online
Tutti i pro e i contro dei grandi portali di Vendite Online: prendere spunto dai vantaggi e prevedere tutti i possibili difetti
Uno dei limiti connessi agli acquisti virtuali è scontato da ricordare: la merce non si può toccare con mano.
Ciò potrebbe rivelarsi un problema quando si tratta di oggetti da osservare e provare, pensiamo al vestito o al paio di scarpe, anche se in merito va ricordato come alcuni siti che vendono capi ed accessori d'abbigliamento on line offrano la possibilità d'inviare il capo di taglia sbagliata e ricevere quello giusto gratuitamente.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video
I nostri Portali
venditoreonline.it
Scopri tutte le Tecniche e i segreti per impennare le tue vendite su internet
venditoreonline.it
Compila il modulo per contattarci
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci